CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di Forni di Sopra


REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI
DEI GIOVANI
  1. La partecipazione alle escursioni è aperta ai soli soci del CAI in regola con il tesseramento dell’anno in corso che accettano le norme stabilite dal presente Regolamento.
    Per motivi assicurativi anche gli accompagnatori devono essere in regola con l’iscrizione al CAI.

  2. Le escursioni avranno luogo secondo il calendario previsto, affisso presso la sede della Sezione.

  3. Chi intende partecipare all’escursione deve seguire le indicazioni e le istruzioni fornite dagli accompagnatori e deve indossare un abbigliamento adeguato. L’itinerario proposto è obbligatorio per tutti i partecipanti.

  4. La Sezione organizzatrice può variare e/o annullare il programma delle escursioni.

  5. I genitori, al momento della prenotazione, sono tenuti a comunicare l’esonero da eventuali attività che non ritengono opportune per i propri figli.

  6. A giudizio degli accompagnatori può essere escluso dalle escursioni successive chi per indisciplina provoca disagio o pericolo per l’intero gruppo.

  7. Se, nel corso dell’escursione, si verificassero fatti o circostanze non contemplati nel presente regolamento, valgono le decisioni insindacabili degli accompagnatori.

  8. Non sono ammessi animali di alcun genere durante le escursioni.

  9. I ragazzi che intendono partecipare alle escursioni nel gruppo “GRANDI” (dagli 8 ai 17 anni) devono munirsi di un certificato medico e prenotare entro le ore 21,00 del martedì precedente il giorno dell’escursione telefonando a:
    0433/88248 • 0433/87188
    I “PICCOLI”(dai 6 agli 8 anni) possono presentarsi al punto di ritrovo senza prenotare.

  10. Il punto di ritrovo (salvo diverse indicazioni) è:
    a Forni di Sopra la Piazza Centrale (di fronte al “Bar Agli Sportivi”)
    a Forni di Sotto la Piazza Tredolo (presso il “Bar Alle Alpi” di Buzi).

Gli accompagnatori e la Sezione organizzatrice non rispondono e non si ritengono responsabili di eventuali disguidi che possono accadere tra il punto di ritrovo e la dimora dei partecipanti all’escursione.